Il Pregianza
Il Pregianza
  • 556
  • 1 904 687

ビデオ

Barbastream - BORDERLANDS 3
再生回数 2.4K6 日 前
Barbastream - Gears 5
再生回数 1.6K9 日 前
Barbastream - Celeste
再生回数 90013 日 前
Barbastream - Control, again
再生回数 70217 日 前
Barbastream - Astral Chain
再生回数 2K20 日 前
Barbastream - Control
再生回数 1.7K21 日 前
Barbastream - Back to Tekken 7
再生回数 1.2Kヶ月 前
Barbastream - Ion Fury
再生回数 955ヶ月 前
Barbastream - Fumettanza 10
再生回数 1.6Kヶ月 前
Barbastream - HARDCORE MECHA
再生回数 1.6Kヶ月 前
Barbastream - Psychonauts
再生回数 1K2 ヶ月 前
Barbastream - Fumettanza 9
再生回数 1.6K2 ヶ月 前
Barbastream - Vanquish: part 3
再生回数 4572 ヶ月 前
Barbastream - Vanquish: part 2
再生回数 8742 ヶ月 前
Night Barbastream - Vanquish: part 1
再生回数 1.6K2 ヶ月 前
Barbastream - Resident Evil 4
再生回数 2K2 ヶ月 前
Barbastream - My Friend Pedro
再生回数 1.4K2 ヶ月 前
Barbastream - Samurai Shodown
再生回数 1.1K2 ヶ月 前
Barbastream - The Sinking City
再生回数 1.5K2 ヶ月 前
Barbastream - Enter the Gungeon
再生回数 2K3 ヶ月 前
Barbastream - Pathfinder: Kingmaker
再生回数 1.6K3 ヶ月 前
Barbastream - Aspettative E3 2019
再生回数 6K3 ヶ月 前
Barbastream - Void Bastards
再生回数 1.5K3 ヶ月 前
Barbastream - Warhammer Chaosbane!
再生回数 1.8K3 ヶ月 前
Barbastream - Dauntless
再生回数 2.6K3 ヶ月 前
Barbastream - Fumettanza 6
再生回数 1.2K4 ヶ月 前
Barbastream - RAGE 2
再生回数 2.6K4 ヶ月 前
Barbastream - Borderlands 2
再生回数 1.7K4 ヶ月 前

コメント数

  • glorfindel75
    glorfindel75 日 前

    no, se lo giochi con il game pad sul PC deve funzionare bene con il game pad sul PC. Non sta scritto da nessuna parte quello che affermi su questa cosa.

  • mine24290
    mine24290 日 前

    53:01 mi spiace pregi, ma andare a cercarla è l'unica cosa giusta da fare al momento

  • ソウルSoul
    ソウルSoul 日 前

    Gianzatrap @ 02:33

  • PATRIZIA ZANGRANDI

    Il membro italiano del team darkside lo trovate su yt nel suo canale "Grottesco peppe".Main long sword, questo tizio ha fatto il leshen antico in solo in circa 20 minuti....se vi interessa dateci un occhio perche' e' allucinante

  • Domenico Lonano

    02:35 compare un pregianza arcitemprato

  • cavaz46
    cavaz46 日 前

    L'uomo più bello del continente occidentale si mette in mostra a 2:30 😍😍

  • Ivan Zoccoli
    Ivan Zoccoli 日 前

    Ragazzi, forse non lo sapete, ma Courtney Hope l'attrice che presta il volto alla protagonista di Control è tutti i giorni sugli schermi italiani in quanto facente parte del cast di Beautiful. E dato che tutte le donne sotto i 30 anni di quella serie deve, probabilmente per contratto, fare una scena d'amore con il belloccio di turno una volta al mese, posso dirvi che è un gran pezzo di..... figliola. Proprio 2 settimane fa ha fatto una bella scenetta in lingerie viola, quindi suggerirei chi ha detto che è brutta un bel trapianto di occhi.....

  • soss sss
    soss sss 日 前

    2:30

  • Nello Credendino
    Nello Credendino 4 日 前

    Pregi scusa la domanda stupida... Ma sai come si fa a cambiare le armi senza dover entrare nel menu su console? Nei precedenti basta premere le frecce ma non funziona ora

    • Elio Pegoraro
      Elio Pegoraro 3 日 前

      Devi reimpostare lo schema dei comandi dalle opzioni, in quel modo puoi avere lo stesso settaggio dei precedenti capitoli. Spero ti sia utile.

  • Franco Lepri
    Franco Lepri 5 日 前

    auguri bell'uomo :)

  • Simone
    Simone 5 日 前

    Ma le parti di hollow knight che non ci sono su yt sono recuperabili solo su twitch?

  • Mattia Chierici
    Mattia Chierici 5 日 前

    I giochi migliori li porta sempre il grande pregianza 👍

  • Defiler Rulez
    Defiler Rulez 5 日 前

    La caccia stilosa parte a 1:07

  • Pasquale Pizzuti
    Pasquale Pizzuti 5 日 前

    si vede al 3:27 xd

  • Diavolo Rossonero

    Se non fosse Dmc2 e un gioco a se tutto sommato carino ma dato che il continuo del capolavoro come il primo e una emerita merda...e secondo me ne faranno un remaster prima o poi per rimediare alla troiata

  • Ludovico Trombetta

    "Farmi armi" :)

  • Daniele Lupo
    Daniele Lupo 5 日 前

    Pregi è vero che le nintendo switch si rompono spesso?

  • davidecelebrin
    davidecelebrin 5 日 前

    Si palesa a 1:34

  • ULTIMA 87
    ULTIMA 87 6 日 前

    Su niho la cosa che mi stuccava era proprio lo stile Diablo, ovvero ritrovarsi l’inventario sempre stra pieno di oggetti... per il resto mi stra piace 🙌💪

  • Mascal
    Mascal 6 日 前

    Barbanza a 0:43

  • Sal Lav
    Sal Lav 6 日 前

    Una introduzione che dovrebbe essere posta come prefazione in qualsiasi libro per legge

  • pope88fb
    pope88fb 7 日 前

    2 chiacchiere così ravvicinati? Cos'è questo, un regalo di (tuo) compleanno? :D

  • Ivan Zoccoli
    Ivan Zoccoli 7 日 前

    Ps5 sicuramente e' retrocompatibile anche per abbattere i costi di sviulppo. Pensateci un momento ci sono voluti anni per creare Horizon e Gow perche' hanno dovuto programmare i motori da zero, se l'hardware fosse troppo diverso, dovrebbero riprogrammare i motori daccapo. Invece con la retocompatibilita' devono soltanto aggiornare i motori risparmiando tempo e soldi.

  • Fabio Patti
    Fabio Patti 7 日 前

    Tanto è regalato 13 euro gold e gamepass e amche gamepads per pc. E mettono dnc5, l'ombra della g. Metro exodus tomb rider shadow. Gears 5, outer whoter non so se l'ho scritto giusto. Vedi un po.

  • Riccardo Cattozzo

    pregianza dice che ha convertito il gold in game pass. sapete per caso se sia ancora attiva la porcata con cui converti i tuoi mesi di gold in pass ultimate con un rapporto 1:1? tipo ho sei mesi di goldone e con 1€ mi diventano 6 mesi di ultimate? grz

  • Fabio Patti
    Fabio Patti 7 日 前

    Pregianza sulla x si vede uguale. 4k 60 fps.

  • Fabio Patti
    Fabio Patti 7 日 前

    Gears 5 è il migliore a anche una storia più intenza ti fa capire meglio la storia è più open world. Grafica 4k 60 fps. Su one x. Paesaggi pazzeschi da rimanere scioccato. Detto da molti veterani e condiviso da me è il più bel gears in assoluto superando il 3. Ovviamente per me.

  • Shinden
    Shinden 7 日 前

    1:46:02 Pregi rappresenta ognuno di noi contro sta maledetta bestia

  • Jotaro Kujo79
    Jotaro Kujo79 7 日 前

    Pregi hai dimenticato una cosa importante, il gioco d´azzardo é VIETATO ai minori. Quindi se finalmente si riesce per legislazione ad equiparare le loot box o microtransazioni a gioco d´azzardo, i giochi che li contengono dovrebbero essere tutti PEGI 18

  • Mascal
    Mascal 7 日 前

    1:12:49 intendeva Endless Legend (non che Endless Space sia brutto, ma Stellaris se lo mangia). Sta a 7,50 € su Steam. Se non l'avete mai giocato siete degli sbarbati. Ha anche un bellissimo richiamo a Game of Thrones.

  • Angelo G.
    Angelo G. 8 日 前

    Pregi, non mi arriva più nessuna notifica della tue live, me lo sto perdendo tutte.... PS notifiche intelligenti già disattivate

  • Mascal
    Mascal 8 日 前

    Barbuto a 4:45

    • pope88fb
      pope88fb 7 日 前

      Sintetico ma efficace, promosso.

  • Kuroro Lucifer
    Kuroro Lucifer 8 日 前

    Al momento del cambio cavo la TV era accesa? Te lo chiedo perché l'HDMI ha il brutto vizio di fare scintille e di bruciare la parte elettronica che controlla le prese stesse. A me capitò la stessa cosa molti anni fa durante un cambio presa tra 360 e PS3 a TV accesa: in quel caso a subirne le conseguenze fu il connettore HDMI della 360, che smise di funzionare. Comunque ricorda: quando devi spostare una presa da un componente all'altro spegni tutto, anzi, meglio scollegare proprio i dispositivi e la TV dalla linea elettrica, magari con una di quelle "ciabatte" munite d'interruttore.

  • YANG GYAN
    YANG GYAN 8 日 前

    🚩🕎🕎R.I.P. XBOX ONE🕎🕎🚩

  • YANG GYAN
    YANG GYAN 8 日 前

    Stiamo a vedere.. Vorrei nn dissociarmi

  • Franky Rage
    Franky Rage 8 日 前

    Meglio vendere la mia one, e prendere un pc per giocare in 4k ultra. Un consiglio. Solo una paura che sul pc i giochi ogni tanto non funzionano. Cioe era gia capitato che alla sera giocavo.,e poi il giorno dopo volevo giocare di nuovo allo stesso gioco pero non partiva piu. Alla mi chiedo sbaglio io a fare qualcosa? O per caso puo succedere. Invece su console metti il cd e giochi.

    • Fabio Patti
      Fabio Patti 7 日 前

      Fratello sulla x si vede in 4k 60 fps. Io ho la x. Forse tu hai la one. Le recenzioni parlano chiaro. Finalmente la x ha fatto vedere la sua potenza.

  • Gabriele Russo
    Gabriele Russo 8 日 前

    Solo 1:38 minuti alla barba più bella di internet

  • Andrea Buga
    Andrea Buga 8 日 前

    4:55 appare il fantasmagorico Teatrino delle Disgrazie di Pregianza

  • kamina87100
    kamina87100 10 日 前

    è curioso che le corna del banbaro per quante volte vengono danneggiate sono più resistenti di quelle della kulve taroth xd

  • Yuri Montblanc
    Yuri Montblanc 11 日 前

    2:01 appare la best barba del tubo

  • kamina87100
    kamina87100 12 日 前

    il pukei pukei corallino è bello forte

  • Tristan Stark
    Tristan Stark 12 日 前

    Bellissima esperienza Celeste, peccato l'interruzione al capitolo del hotel, a mio parere il più bello del gioco

  • kamina87100
    kamina87100 12 日 前

    qualche consiglio per iniziare bene iceborne?

  • Davide Grandini
    Davide Grandini 12 日 前

    2:54...il minutaggio come da tradizione ;).

  • Linku 24
    Linku 24 13 日 前

    Pregianza scalatore compare a 2:52

  • Marco Favaro
    Marco Favaro 13 日 前

    Il Pregianza ci buongiorna a 2:35

  • Vision xd
    Vision xd 14 日 前

    Ma quindi I Legion se premo Zl per lanciarli contro il nemico, accaccano automaticamente? Non ho bisogno di ptemerlo io?

  • Gabriele Castello
    Gabriele Castello 14 日 前

    Sempre cose giuste ti sento dire.. ti seguo apposta 👍🏻

  • krikri3387
    krikri3387 15 日 前

    Lo ripeterò ad ogni video, togli/abbassa/cambia il suono delle iscrizioni

  • KidIcarusX
    KidIcarusX 15 日 前

    il problema è che se fai un'azione legale o contatti le autorità, come dovrebbe essere, devi poi anche dimostrare quello che dici... molto spesso non possono farlo perchè i fatti che dicono non sono veri o sono dei racconti alterati o mistificati. Nel caso specifico (la quinn) racconatava di aver avuto prima una consocenza con lo stesso, gli era piaciuta la conversazione, poi di aver preso un biglietto per andare a passare due settimane da lui. Poi racconta che lui era violento nel sesso.....ma scusate quindi aveva una relazione con questa persona perchè se tu sei andata da lui solo per LAVORO non è che ci fai sesso.... la stessa dice"Non mi permetteva di lasciare l'appartamento senza di lui, e si rifiutava di darmi il codice per entrare" se quindi era un sequestro, appena uscita di casa e vedevi una persona potevi iniziare ad urlare per farti salvare....no un momento...non mi dava il codice per entrare...ma scusa per quale motivo saresti dovuta rientrare in quella casa? .... non dovevi fuggire di fronte ad uno del genere?? " Avevo paura di andare via e avevo paura di parlarne. Quando c'era qualcuno si comportava normalmente" quindi qualcuno in casa entrava e potevi fuggire con questo o urlare etc etc. "Una volta a casa la Quinn spedì a Holowka un'email per porre fine alla loro relazione" quindi era una relazione..... dunque noi possiamo dire che questo tizio era un disturbato perchè non stabile mentalmente ma si parla di relazione consenuale che nasce sempre sul presupposto di voler fare progressi nella carriera... dunque signori di che stiamo parlando?? Qui due sono le cose, o tu una cosa la vuoi fare o non la vuoi fare. Se ti fanno proposte sessuali le rifiuti , se ti stuprano puoi denunciare,e' devi farlo subito, ma poi c'è una zona grigia dove da un lato tu vuoi delle cose e quello te le può dare e da un altro lato lui vuole delle cose e tu gliele dai e decidi di dargliele..perchè pensi che ti piace o ti conviene...poi te ne penti ...è certo , ma c'è sempre una volontà tua di voler scavalcare chi certe cose se le conquista senza compromessi. Perchè signori io di donne ne conosco tante e non è che per farsi assumere vanno a passare un mese a casa del datore di lavoro...è chiaramente una cosa non normale...poi c'è chi lo fa per scavalcare i percorsi normali. Ma non è che questa stava camminando per i fatti suoi e questo l'ha rapita...questa ha avuto una relazione consensuale e ha stabilito anche lei fin dove farla arrivare...non le è piaciuto ma ha valutato lei , ha scelto lei.Come si può credere ad un racconto del genere e non a caso non denuncia. Dunque questa persona adesso, sulla scia di questa nuova moda e questo nuovo progetto del me too dei videogiochi, ha tirato fuori una delle sue tante storie per creare il caso e fare soldi. Esistono uomini sessualmente aggressivi ma esistono anche donne che amano questo tipo di uomini e che etichettano come omosessuali chi non ci prova o chi non va subito al sodo. Quindi l'abuso è un fatto sia oggettivo che soggettivo. Oggettivo in alcuni casi, quando ci sono presupposti oggettivi, soggettivo in altri, quando cioè la persona può decidere cosa fare o semplicemente è una persona indecisa e traballa tra due idee, me ne vado o resto e mi prendo il posto di lavoro o vado avanti con la carriera ?? Altro estratto tratto da un articolo di multiplayer sul caso Lawhead "All'inizio la donna rifiutò le sue avance, dicendogli che voleva solo esserle amica, ma lui divenne più minaccioso e le fece capire che o stava con lui o avrebbe perso il posto di lavoro. Messa di fronte alla drammatica prospettiva di dover rinunciare ai suoi sogni di far carriera nel mondo dei videogiochi, la Lawhead cedette" ....... scusate ma cosa c'è di drammatico .... drammatico è se ti sparano, se ti viene un tumore ...non è drammatico rinunciare alla carriera se sono necessari squallidi compromessi perchè in fondo non è che esiste un solo produttore di videogiochi o un solo posto di lavoro al mondo.... inoltre penso che se davvero un elemento vale i compromessi non servono, se questa era kojima se la prendevano a lavorare in sony.....quindi la Lawhead cedette....il cedere è una scelta non è un obbligo ..... il problema è che molte di queste donne hanno un forte ego e una forte autostima...la prospettiva di diventare qualcuno a tutti i costi è più forte della dignità. Segue sempre dall'articolo "Purtroppo le cose non andarono come sperava e la situazione lavorativa peggiorò improvvisamente, tanto che alla fine fu licenziata e il suo nome non fu incluso nei crediti dell'ARG, nonostante lo stesso avesse ricevuto diversi riconoscimenti." quindi ha deciso di denunciare sui social .... quindi la denuncia come ripicca. Se non la licenziava e la metteva nei crediti di tutta questa storia non si sarebbe saputo nulla e lei magari avrebbe tolto il posto a qualcun altro con più capacità in maniera immeritata e inpunita. Anche perchè noi delle capacità lavorative di queste persone non sappiamo nulla. Io mi rifiuto di credere che tutte le donne che lavorano nel settore si sono fatte a qualcuno quindi evidentemente questi sono fenomeni di mero mercimonio sessuale fatti passare per abusi, perchè è l'unico modo di mettersi a posto con la coscienza. Dici bene che questi elementi non fanno bene alla causa ma il problema è che la causa è patrocinata quasi solo esclusivamente da questi elementi. Del resto l'essere umano è questo, mi sembra un po' ingenuo pensare che si possano elimnare del tutto certi comportamenti , il mercimonio è antico come il mondo ed esiste in tutti i fenomeni della vita , politici e sociali, ed anche le donne abusano sessualmente dell'uomo , è solo il fine che è diverso, le une cercano la carriera, gli altri il sesso , sono due aspetti materiali , non sentimentali. Il tizio dice, non ti faccio lavorare se non mi dai il sesso, la tizia dice non ti faccio fare sesso se non mi fai questo o se non mi dai questo...sono due facce dell'abuso , speculari...spesso sono anche gli uomini ad essere vittime. Ma non per questo vanno creduti al 100%. Il problema è che si tende a credere al 100% le donne e allo 0% gli uomini . In questo caso lui abusava di lei ma anche lei abusava di lui, della sua malattia stessa. Alla fine è morto lui.

  • kuato Tnt
    kuato Tnt 15 日 前

    Se a qualcuno interessa ecco il mio comento su Blasphemeus che è...... belloccio. (è stato chiesto nella live) Ho giocato al primo livello e devo dire che ha una discreta varietà di nemici che rende il gioco più attivo, ti richiede attenzione, che non diventa però eccessiva tensione; ma te la fa venire e per quello che è bello. i livelli hanno diversi segreti che rendono il tutto non-lineare e devo dire che per essere in stile paralasse ha un discreto fascino.

  • kuato Tnt
    kuato Tnt 15 日 前

    51:30 secondo me non è questione di dire solo che gli italiani preferiscono la sony, ovvero senza andare troppo nel particolare la Microsoft non si sbatte per creare dei sistemi operativi che funzionano ad hoc su delle piattaforme progettate apposittamente, dato che ti mette un Windows 10 anche sulla one one x, dire che c'è una preferenza con il discorso "generale" del tipo "è meglio quello , è meglio quella"che si sente sempre è oggetivamente sbagliato, oggi. E questo perché, appunto, la Microsoft distribuisce i programmi sulla sua piattaforma (ottimizando magari l'hardware vedi la one x) ma non è la sua priorità quella di fare un dark soul o un devil may cry…..sono specializatti in sistema operativi ( ci metto anche tracciamenti ip e roba varia, il motivo dell'informatica(se sono estremista chiedo scusa) .. mentre la sony progetta, con play station, sistemi operativi che otimizzano la console solo per i videogiochi (dato che non ha Windows) e quindi è innegabile che se messi a confronto una fa meglio il proprio lavoro. Se ti và super_Aligi facci sapere la tua riguardo a questo discorso

  • kuato Tnt
    kuato Tnt 15 日 前

    Pregi le informazioni che dai, riguardo all'imbecillità del sesso maschile (21:30 dei fatti dell'evo) tutto sommato ti fanno onore, dato che ormai le persone pensano solo a sponsorizzare quello o quel software dando importanza solo alla visibilità. A tal proposito ti vorrei chiedere se ti immaginavi cosi il futuro del gaming. Mi spiego , noi ci siamo appassionati a questo media molti anni fa, una ventina se non più, quando il videogioco era una cosa vista di malocchio sia dai genitori , sia dagli intelettuali della generazione precedente …….. diventava quindi una cosa che univa le idee di rivalsa della nuova generazione, un segno che contraddistingueva, come posso dire, la parte ribelle della tecnologia. Volevo dirti che rispetto ai video di qualche anno fa che risaltavano un aligi appassionato di picchiaduro ….ecco qualcosa è cambiato e ti volevo chiedere, magari ne parli al prossimo Barbastream, se ti va, se questo è ciò che ti aspettavi o se, forse, sarebbe più giusto fare informazioni in controtendenza, proprio per onorare in modo appropiato ciò che ci avvicina al gaming; come fai ogni tanto. Saluti

  • tommaso deserio
    tommaso deserio 15 日 前

    " donna con la schiena tatuata....non capisco più un c****o haahahah " ci vorrebbe un meme!

  • Simone Rosati
    Simone Rosati 15 日 前

    Perché Asia Argento avrebbe bastardizzato il Metoo? Da filosofo femminista e di genere, non condivido il moralismo in pillole del movimento, ma la figura di Asia Argento è stata al centro di una notevole campagna diffamatoria, nonostante sia l'unica che abbia scelto la via del tribunale per dirimere la questione Weinstein (condannato, ricordo).

  • superderrick93
    superderrick93 15 日 前

    non è così importante visto che a prescindere dal fatto che gli abusi ci siano stati o meno quello che è successo è sbagliato ma la sorella secondo me non è molto credibile quando parla del fratello, sul suo profilo twitter si dichiara scrittrice, sviluppatrice e femminista quindi probabilmente fa parte di un certo ambiente americano e visto quello che è successo può essere che si sia fatta influenzare, per rendere l'idea è come se il gruppo di persone in cui ti riconosci e di cui hai una grandissima considerazione iniziasse a bullizzare una persona a te vicina, oltretutto stiamo parlando di una sviluppatrice che magari ha paura di essere pure lei emarginata nel caso prenda le difese del fratello.

  • Defiler Rulez
    Defiler Rulez 15 日 前

    Minchie il thumbnail fotogenico!

  • Bruno Quintero Panaro

    L'uomo più bello di twitch Italia compare a 4:10

  • BruceCampbell91
    BruceCampbell91 15 日 前

    Pregianza, non seguendo più Multiplayer.it ti ho scoperto poco tempo fa, penso di amarti!

  • Itachi Uchiha
    Itachi Uchiha 16 日 前

    Ciao Pregi. Ho appena preso il gioco e sto ora iniziando a capirci qualcosa essendo il primo titolo della serie a cui gioco. Volevo chiederti cosa intendi per master rank. Iceborn sarà un titolo a parte a si potrò portare il personaggio di world? Grazie. Come al solito è un piacere seguirti, qui o dove capita!

    • Itachi Uchiha
      Itachi Uchiha 15 日 前

      @superdellas Ti ringrazio molto! Si è un sacco di roba, tieni conto che sono a 10 ore di gioco quindi penso di non averlo nemmeno cominciato praticamente considerando che c'è gente che ancora fa cose dopo un anno. Va bene che lo gioco su PC quindi prima che esca l'espansione ho 6 mesi. Come consiglieresti di procedere ad un neofita nel senso, bisogna concentrarsi sulla storia per sbolognarla e poi fare tutto ciò per cui il gioco è veramente pensato, quindi farming, build ecc, oppure non cagare proprio la storia e andare direttamente al succo della questione? In enrambe i casi su cosa diresti di concentrarsi in generale? Ti ringrazio molto per le info!

    • superdellas
      superdellas 15 日 前

      Master Rank è il rango superiore all'high Rank di solito disponibile nelle espansioni, si potrai mantenere i tuoi progressi e il tuo personaggio, per iniziare iceborne dovrai aver finito la storia , ma ti consiglio prima di farmare i mostri arcitemprati disponibili settimanalmente con gli eventi per poter sbloccare le armature più forti , in oltre dovrai farmare gioielli (servono per massimizzare i set) uccidendo mostri Temprati e ti consiglio di fare i raid della kulve taroth che ti consentiranno di avere le armi più "forti" in Monster Hunter, ovviamente in quello base , in iceborne praticamente dovrai rivedere tutti i tuoi set perché appunto si sale di Rank. Lo so è tanta roba , ma questo gioco è un capolavoro soprattutto se giocato in gruppo o meglio con amici che proseguono le avventura con te, non avere fretta completa tutte le missioni,sblocca tutti gli oggetti e in fine buona caccia!

  • Kakami Okatso
    Kakami Okatso 16 日 前

    Metal Gear Solid 3 credo non sia stato un culmine generazionale, perché è mancato il confronto con Splinter Cell che io trovavo già all'epoca superiore nelle meccaniche. Il culmine del genere credo lo abbia portato proprio Metal Gear Solid e penso sia l'unico capitolo della saga a meritare davvero un voto così alto, mentre stando alla descrizione delle pregenzioni credo meritasse più un 8,5, perché in fin dei conti è un'eccellente evoluzione di quello che poteva essere un Metal Gear seppur con la novità della "foresta" ma che per me è un titolo che si è fatto amare per il forte impatto emotivo che ha creato (e la natura di essere semplice da capire per i lamentosi di mgs2) più che per il suo concreto. Non entro nel merito "miglior narrativa" perché io credo che lì si entri su un gran gusto personale (anche perché io ritengo quella del "3" tra le più deboli della saga e col cast di nemici più scarso sollevato solo da The Boss che regge troppo la profondità dell'insieme seppur anche The Sorrow è interessante anche se poteva essere sfruttato molto meglio). Un gran gioco appunto, ma che però anche qui credo sia lodato un po' troppo anche nel contesto della saga, che per quanto preferisca MGS2 credo che solo MGS1 (in relazione alla sua epoca) è stata la vera botta dell'industria (e non aveva rivali forti con cui paragonarsi nemmeno, visto che ha segnato lui per sempre il genere)

  • Davide Perini
    Davide Perini 16 日 前

    Questo gioco è stato sopravvalutatissimo dalla critica videoludica. Non è che se un gioco viene da Remedy e Sam Lake allora è un capolavoro per forza. Il gameplay e banalissimo e completamente ripetitivo sin dalle prime ore di gioco. Tutti i poteri ruotano attorno al lanciare le cose e al lievitare come un pirla. Lo story telling é semplicemente insufficiente. Fino a più di metà del gioco non ci si capisce un cazzo. Giochi tutto il tempo con gli stessi "indizi principali" che acquisisci nella prima ora di gioco. Poi non ci capisci un cazzo uguale. Bel giochino per via del raytracing Ben realizzato ma per me più di 7 non vale visto che tralalaltro é venduto pure a prezzo pieno per 15 ore. Un gioco discreto ma niente che possa essere considerato buono o addirittura ottimo.

    • Emiliano Ferri
      Emiliano Ferri 15 日 前

      @Davide Perini grande, bella argomentazione 👌🏻💪

    • Davide Perini
      Davide Perini 15 日 前

      @Emiliano Ferri ma vai a cagare 😁

    • Emiliano Ferri
      Emiliano Ferri 15 日 前

      "Non è che se...", esatto, infatti quantum break è stato blastato a più non posso, Alan wake per quanto sia piaciuto a molti me incluso ha avuto anche lui la sua schiera di detrattori. Gameplay banalissimo insomma, non è che i vari Far Cry/Assassin's Creed/Cod e compagnia bella siano queste cime di gameplay, a confronto control è meglio. Ripetitivo no perché essendo poco longevo non stanca ed ogni cosa che può risultare ripetitiva dopo del tempo è divertente e soddisfacente per quasi tutta la durata del titolo. Lanciare cose e levitare, esatto, dicesi poteri telecinetici, quelli che per la stra grande maggioranza dei casi infestano gli oggetti del potere del titolo. La storia degli indizi iniziali insufficienti è una cazzata, più vai avanti, più leggi documenti e vedi cose/eventi più riesci a comprendere la storia del bureau e ciò che sta accadendo. Complimentoni per la tua capacità di non capire un cazzo di videogiochi

    • Cereal Guy
      Cereal Guy 16 日 前

      @Isshin sarà un gioco di torte tipo cooking mama

    • Isshin
      Isshin 16 日 前

      Soprattutto "lievitare".

  • PURPLELEDDOORS 87
    PURPLELEDDOORS 87 16 日 前

    Sotto un certo aspetto mi ricorda Prey!! Mi interessa molto...

  • Shinden
    Shinden 16 日 前

    Il cacciatore barbuto appare a 3:09 !!

  • ANGEL3DARK3
    ANGEL3DARK3 16 日 前

    ti interessa entrare in una gilda ?

  • Moris King
    Moris King 17 日 前

    r.i.p. popolo italiano....

  • Nicola Micheletti
    Nicola Micheletti 17 日 前

    Sinceramente? Per un titolo così 'pretenzioso' avrei aspettato la next gen. Capisco che avrebbe venduto meno... Però avrebbero potuto sfruttare un hardware decisamente più potente.

    • Nicola Micheletti
      Nicola Micheletti 17 日 前

      @RevoChannel assolutamente sì, sembra fighissimo! Il problema, come ha già detto Pregi, è che questo è un gioco in pre produzione da moltissimi anni ma realmente in sviluppo da un paio o poco più. Il problema è che nel tempo si sono create aspettative elevatissime, ed io sono uno di quelli che si aspetta un giocone! E vista l'ambiziosotà del titolo forse una next gen avrebbe aiutato almeno a livello tecnico.

    • RevoChannel
      RevoChannel 17 日 前

      concordo,avrebbero anche potuto avere più idee di hacking,differenziazioni maggiori nei combattimenti dialoghi storia principale,insomma ovviamente se il gioco uscisse 2 anni più in la chiaramente diventerebbe solo più bello e migliore in tutto,però vorrebbe dire investire tempo e denaro per un progetto che già così è una bomba per il 95% delle persone

  • Muad'dib
    Muad'dib 17 日 前

    grande Pregi e complimenti per i 10k di iscritti, aspetto la tua scalata al potere con articoli di settore sulle varie testate nazionali. dajeeee

  • Phantom Equalizer
    Phantom Equalizer 17 日 前

    Le ombre saranno uno dei 15 dlc del day one, perché i CD Projekt sono i salvatori del gaming moderno!

    • leleCT 46
      leleCT 46 17 日 前

      @Mysundayaffair ti dico solo che è il mio gioco preferito ahaha, però riconosco quando le software house fanno le furbette, e con tutto l'amore che ho per CD project I 15 dlc gratuiti sono chiaramente contenuti tagliati dal gioco base per poi cercare di essere i beniamini di sto cazzo

    • Mysundayaffair
      Mysundayaffair 17 日 前

      @leleCT 46 non é neanche facile fare una roba come the Witcher 3 tra l'altro

    • leleCT 46
      leleCT 46 17 日 前

      Non è difficile rimuovere dal gioco completo 15 contenuti per poi metterli come "Dlc gratuiti"

    • Musy
      Musy 17 日 前

      Phantom Equalizer ammazza che ride

  • Matteo Lanzafame
    Matteo Lanzafame 17 日 前

    Qualcuno potrebbe darmi il link al barbagruppo su telegram? Il link su twitch non funziona. Grazie.

  • M100
    M100 17 日 前

    Ali G in da house at 7:11

  • winter_ dw
    winter_ dw 17 日 前

    she's lost control

  • KidIcarusX
    KidIcarusX 17 日 前

    mi sembra di aver letto che alec holowca è morto in circostanze misteriose oggi....ecco gli effetti di accuse , vere o non vere, mandate tramite twitter o facebook.. in partica sono come condanne a morte... è tale il livello di soggezione che certi fenomeni possono creare che la gente poi o si suicida o viene uccisa. I santoni sjw sono come tribunali della morte. Io resto del parere che certe cose , se vere , vanno denunciate alle autorità competenti e non su twitter che alla fine equivale a vigliaccheria perchè sono accuse senza denuncia reale... Vomitevoli poi i compagni che si sono allontanati.

  • 420praiseit
    420praiseit 17 日 前

    Dai Medievil ai tempi era una piccola gemma...atmosfera burtoniana e quell' umorismo misto al macabro che mi catturò sin da bambino... peccato che il remake sia stato ''skylanderizzato'', questo è il mio unico problema. Per quanto riguarda il gameplay è prassi comune riportare lo stesso identico degli originali (per i Crash soprattutto e per Spyro ha funzionato, per Medievi...). L'unico problema è che non renderà giustizia all'originale perchè agli occhi dei novizi il gameplay è vecchio di 21 anni, agli occhi dei veterani, che sono rimasti nel mondo dei videogiochi da quando erano piccoli, è un obbrobrio perchè hanno stravolto in senso negativo lo stile dei personaggi ( Sir Dan con l' occhione azzurro... quando l'originale aveva una pupilla marrone piccolissima; Zarok, che a 8 anni mi faceva venire gli incubi, sembra un cattivo di Spyro adesso...). Gli unici che lo prenderanno saranno quelli che ''Oh me lo ricordo sto gioco era quello che si strappava il braccio e ci menava gli zombie lol'' e dopo averci giocato per 1 o 2 orette al massimo lo metteranno in vendita su qualche gruppo di usato su FB e le 3-4 volte al mese che accendono la ps4 la usano per giocare a FIFA.

  • mine24290
    mine24290 17 日 前

    Io ho giocato un oretta e sinceramente non mi ha preso per nulla. Strano perchè la roba strana a me piace, con alan wake fu amore a prima vista, ma questo control mi lascia totalmente indifferente

  • Daniele Siri
    Daniele Siri 17 日 前

    Tra le trollate memorabili alla kojima io non dimenticherò mai la stealth armour cecchinando rane nascoste nelle mappe nella mgs saga

  • kamina87100
    kamina87100 18 日 前

    29:09 waifu

  • Frederik Fowl
    Frederik Fowl 19 日 前

    Console ps4 la console dell’italiano medio? Non penso proprio. Alla base dell’acquisto di Ps4 c’è stata, da parte di moltissimi utenti, una scelta ponderata basata sulla fiducia in una casa che ha saputo puntare come si deve sul single player e le esclusive, rendendo di fatto obsoleta XBOX.

    • Isshin
      Isshin 18 日 前

      Ma la gente che conosce solo Fifa, Grand Theft Auto, Crash e Spyro, il giocatore italiano medio per l'appunto, che cazzo avrà mai comprato? Che, hai la coda di paglia?

    • Frederik Fowl
      Frederik Fowl 18 日 前

      Dal minuto 51:56, riascoltati. Possibilmente non accostarmi alla grossa parte del pubblico “scimmiesco” che bazzica sui social. Please

    • Il Pregianza
      Il Pregianza 19 日 前

      Non è quello che ho detto quando ho parlato di Playstation come prima console in Italia. Parlavo di numeri e percentuali, punto, e non ho in alcun modo detto quella frase con l'intenzione di sminuire ps4. Smettete di capire quel cazzo che volete voi dalle mie affermazioni, please

  • lodino 90
    lodino 90 19 日 前

    Già a me non piaceva tanto medievil, quindi pensate quanto mi interessi la remastered/remake 0

  • lodino 90
    lodino 90 19 日 前

    Per me i cd project red sono troppo sopravvalutati

  • Danny Eff
    Danny Eff 19 日 前

    pregi ma un bel live su remnant??

  • KidIcarusX
    KidIcarusX 19 日 前

    A dimostrazione che l'essere umano non si è mai evoluto negli ultimi millenni. All'epoca delle streghe semplicemente se un santone diceva che una era una strega la lapidavano senza sentire ragioni, magari dopo processi in tribunali farsa che erano poi i tribunali del popolo (come twitter e facebook). Oggi noi abbiamo assistito ed assistiamo ad un uso politico dei mezzi di comunicazione di massa, in particolare la televisione, in questi mezzi in italia operano soggetti come la la d'urso , blasi, marcuzzi , de filippi ( mossi da soggetti ancora più in alto che hanno però diverse mire politiche molto meno banali del semplice femminismo) che operano un po' come la quinn. Cioè come voce santa (i vecchi santoni insomma). Hanno un grosso potere sulle menti deboli e l'operazione di brainwashing è costante e congiunta, è riuscita a cambiare il modo di vivere delle persone, a distruggere i valori della famiglia e del vivere comune e ad insinuare nelle menti delle persone che comunque la donna è sempre la vittima ed ha sempre ragione, pertanto vanta sempre un credito. Dopo anni di questo si arriva poi alla rimodulazione anche della cultura, da qui i vari remake al femminista dei vari film che avevano come icona personaggi maschili negli anni 80. Iniziano quindi fenomeni di mitomania, dove donne si arrogano il diritto di dire e fare cose orribili in nome del fatto che la cultura moderna ormai perdona tutto loro. Quindi mettiamo che una, dopo che è stata con consenso con uno, viene lasciata o semplicemente frequenta uno con i soldi nella speranza di ottenere qualcosa e questo poi non le da quello che le aveva promesso, questa può andare su twitter e dire che ha subito violenza e tutti le credono perchè non sono soggetti in grado di avere una propria opinione , semplicemente seguono la cultura di massa e adesso la cultura di massa dice che la donna ha sempre ragione. La costante di tutte queste attrici che partecipano al movimento me too e che denunciano è che non sono più all'apice del successo ma in decadenza. Molte attrici che si sono fatte anziane e non lavorano più denunciano ma lo fanno solo adesso che ormai hanno fatto i soldi e non se le fila più nessuno, non l'hanno fatto all'epoca quando quegli abusi forse sono stati utili alla loro carriera stessa e c'era da guadagnare. Quindi penso che in molti casi c'era un consenso e una convenienza a tacere . E credo che in molti casi, quando si presentavano sole a casa di questi produttori , sapevano bene cosa sarebbe potuto o dovuto succedere. Ma adesso per una donna è facile aggregarsi al movimento me too perchè in fondo è un gioco di potere tra uomo e donna , la donna più riesce a dimostrare di essere la vittima più riesce ad ottenere dei risarcimenti in cambio, e infatti cosa sono questi film al femminile se non dei risarcimenti, cosa sono le quote rosa, se ti aggreghi anche tu al me too e dimostri che l'uomo è l'orco cattivo magari ricevi anche tu un risarcimento in cambio o un posto di lavoro. Questa era una fallita ma magari così facendo fa soldi , subscribers e le danno pure un posto in una software house. Negli stati uniti poi il livello di ipocrisia e ottusità su questo tema del femminismo è molto ampio. Qui abbiamo le suddette figure televisive ma sono poca cosa in confronto a cio chè trasmettono negli usa. Poi c'è una parte di quelli che additano che lo fanno per far vedere che loro sono femministi (hanno anche loro il loro tornaconto) nella speranza di ricevere un consenso femminile, quelli sono i peggiori, poi una parte di quelli che si cancellano saranno anche donne, immagino per solidarietà sessista. Questi sono solo gli effetti di un fenomeno che era già ben prevedibile e che continuerà a svilupparsi. Quando si raggiungerà il livello del fanatismo femminile (in america già prossimo) forse qualcuno inizierà a rendersi conto degli effetti e si avrà un ciclo inverso (un po' come è stato per i vari movimenti politici del passato). La storia è fatta di cicli.

    • Mike_ the_Little_Knight
      Mike_ the_Little_Knight 19 日 前

      KidIcarusX tieni presente che c’è chi pensa che si possa curare il cancro con la vitamina C, e siamo nel 2019. Che nel ‘600 anche i colti(magari non tutti) credessero a certe cose non mi sembra strano.

    • KidIcarusX
      KidIcarusX 19 日 前

      @Mike_ the_Little_Knight secondo me venivano usati principalmente come strumenti per far fuori soggetti politici scomodi , non credo che gli uomini del 600 fossero così "creduloni" o meglio intendo gli uomini del 600 che avevano il potere politico e culturale. Mentre le masse , il popolo si, il popolo era facilmente raggirabile, quindi penso più ad uno schema in cui un elite di acculturati e "santoni" (dove per santoni intendo più che altro chi aveva il potere di accusare realmente perchè non credo che un singolo popolano avesse il potere di muovere e far valere accuse simili) gestivano il potere anche attraverso questi tribunali e con la scusa delle streghe e dei folletti facevano rinchiudere o sparire o far dichiarare matto che osteggiava il regime. La zoe quinn avrebbe il potere mediatico di muovere e far valere le sue accuse, la massa è raggirabile , il tribunale è stesso twitter

    • Mike_ the_Little_Knight
      Mike_ the_Little_Knight 19 日 前

      KidIcarusX in realtà non è vero che si poteva finire al rogo per le parole di un santone...è interessante pensare a come una cosa tanto sciocca come la credenza nelle streghe fosse presa così seriamente dagli uomini del ‘600, al punto che i tribunali che si occupavano di processare le presunte streghe(e stregoni) erano estremamente “professionali”; la stragrande maggioranza degli imputati finiva assolta o condannata a pene modeste, dopo processi lunghi e complessi. Insomma ci tenevano a fare le cose “fatte bene”. Tutto ció è affascinante e terribile.

  • Mattia Rossi
    Mattia Rossi 19 日 前

    4:23

  • Ivan Zoccoli
    Ivan Zoccoli 19 日 前

    1:00:09 Pregi io ti voglio bene, ma se mi parli di 2 pesi e due misure sui siti italiani non mi puoi parlare solo degli episodi a tuo favore. Insomma vogliamo parlare dei votoni che ha preso Kingdom come deliverance nello stato in cui era all'uscita? Cioe' Quei due sul server ci stanno ancora vivendo di rendita su quel gioco. Poi mi tocca vedere un 7 tirato su Days gone che ha una narrativa fantastica per non si sa bene quale motivo, si' era buggato a merda, i bumper si ripetevano all'inifinito, frame rate che crollava, ma l'ho giocato dal Day one e non ho mai dovuto ricaricare per un bug. E poi scusa, avete dato 7.8 a Plague tale innocence, addirittura mettendolo fra i giochi consigliati del primo semestre. E io adesso voglio che tu vieni qui in video, che ci guardi dritto negli occhi e mi dici che non sei scoppiato a ridere alla boss-fight finale di quel gioco.

    • Ivan Zoccoli
      Ivan Zoccoli 19 日 前

      @Mike_ the_Little_Knight Lo fanno con tutti i giochi lo so.... e' un po' il loro modo di fare prima rompono i giochi poi si lamentano che si rompono.....

    • Mike_ the_Little_Knight
      Mike_ the_Little_Knight 19 日 前

      Kingdom come è un gioco terribile, io da appassionato di storia mi fidai delle premesse e lo acquistai. Errore madornale: non solo è un pessimo gioco con un gameplay orribile ma ricade anche in tutti quegli erroracci storici che millantava di non avere(personaggi principali vestiti a caso perchè fa figo, peso delle armi sproporzionato, gente con i vestiti bucati non si sa perchè ecc..ecc..) Pessimo. Poi c’è anche da dire che quei 2 sul server sono disonesti e rompono appositamente il gioco.

    • D34D N1CK
      D34D N1CK 19 日 前

      Days gone ha un gameplay mediocre e un comparto tecnico vergognoso, a salvarlo un po’ sono gli ottimi personaggi, quindi un 7 tirato ci sta dai. Per quanto riguarda kingdom come é un gioco con mille problemi di ogni tipo e non si merita certo i votoni che ha preso, ma c’è da dire che qdss lo rompono di proposito, ed è una cosa che puoi fare con quasi qualsiasi gioco che ti dia un minimo di libertà. Su A Plague tale nulla da dire... avrà pure una storia carina, ma dal punto di vista ludico é ridicolo

  • Ivan Zoccoli
    Ivan Zoccoli 19 日 前

    L'uomo che batteva i denti in iceborne compare al minuto: 5:03

  • Defiler Rulez
    Defiler Rulez 19 日 前

    05:03

  • Frederik Fowl
    Frederik Fowl 19 日 前

    Non mi dice granché

  • BloodMoney
    BloodMoney 20 日 前

    tra questo e quantum break non so chi abbia i personaggi più brutti

    • Corrado
      Corrado 12 日 前

      Jill Valentine e Regina erano visivamente intriganti e iconiche, nonostante fossero formate da 4 pixel in croce. Questa protagonista di Control pare abbastanza banale esteticamente, potevano fare di più imho.

    • BloodMoney
      BloodMoney 15 日 前

      @Emiliano Ferri capisco cosa vuoi dire ... penso che nei commenti su internet si perda molto del messaggio che una persona vuole trasmettere e che per questo nascano tanti equivoci che portano a liti futili e per niente costruttive. Non penso che Frank (?) Fosse in malafede ed infatti poi non si è dimostrato tale. In più io penso che più che non litigare (che può sempre capitare perché siamo esseri umani) bisognerebbe semplicemente imparare a metterci una pietra sopra più spesso In poche parole litigare va bene ma bisogna fare subito pace! :^)

    • Emiliano Ferri
      Emiliano Ferri 15 日 前

      @BloodMoney hai ragione, è solamente che certi commenti non li reggo, è come paragonare una 500 con una Ferrari, non ha alcun senso. Per di più avevo risposto cortesemente la prima volta parlando del budget ma il paragone assurdo è continuato e niente, ho sbroccato. Mi dà fastidio che alcuni individui parlano di cose che non sanno e che non hanno voglia di sapere sotto consiglio di altri, tutto qui.

    • BloodMoney
      BloodMoney 15 日 前

      @Emiliano Ferri non sapevo di questa differenza di budget però lo sospettavo visto che mi è sempre sembrato un pelo un "asset flip" di quantum break o perlomeno un riciclo delle idee Comunque concordo che bisogno c'è di scaldarsi? Stiamo parlando di una passione comune se ci scanniamo a vicenda siamo apposto... per poi cosa?

    • Emiliano Ferri
      Emiliano Ferri 15 日 前

      @Franck Mbella e comunque il tuo non è un punto di vista, è ignoranza, e si, a parità di capacità artistiche e di regia il budget fa la grande differenza

  • Nicola Micheletti
    Nicola Micheletti 20 日 前

    È così problematico su PS4 base?

    • Nicola Micheletti
      Nicola Micheletti 19 日 前

      @Franck Mbella spero anche io che la PS5 permetta ad alcuni giochi che su PS4 base sono 'tirati' di girare meglio, e che non faccia una semplice emulazione 1:1

    • Franck Mbella
      Franck Mbella 19 日 前

      @Nicola Micheletti ti capisco credimi. Ma sai cosa? Io spero che ps5 oltre ad essere retrocompatibile abbia la stessa potenza o anche di più per riprodurre i vecchi giochi della ps4. Almeno mi rigiocherei quelle vecchie glorie che su ps4 mi sono si goduto ma con una risoluzione ridotta perché con l'uscita di ps4 pro ovviamente non poteva competere in quanto a prestazioni

    • Nicola Micheletti
      Nicola Micheletti 20 日 前

      @Franck Mbella è una mia speranza per non fare l'upgrade in vista di ps5 😂 perché credevo potesse avere problemi ma non pensavo così gravi... Grazie per la dritta!

    • Franck Mbella
      Franck Mbella 20 日 前

      @Nicola Micheletti credimi, se hai la fissa del volere un framerate stabile o te lo giochi su un pc o fai un upgrade e ti prendi una ps4 pro. Dubito seriamente che patcheranno questo problema di framerate, ma tentar non nuoce

    • Nicola Micheletti
      Nicola Micheletti 20 日 前

      Grazie mille ad entrambi, volevo prendermelo ma ho appunto la PS4 base... Mi conviene aspettare un eventuale patch se è davvero così ingiocabile.

  • DottoreChi
    DottoreChi 20 日 前

    5:14

  • Zucco
    Zucco 20 日 前

    "è per forza il game of the year" .............e invece.........

  • YANG GYAN
    YANG GYAN 22 日 前

    KOKKOJIMA

  • LisciviaSocialClub
    LisciviaSocialClub 23 日 前

    10000 iscritti tondi tondi bravo Pregianza

  • Zexion
    Zexion 23 日 前

    20:40 se due giocatori pisciano insieme la magia accade -Kojima, 2019

  • Hanamichi85
    Hanamichi85 23 日 前

    Ma un santamadre per i 10k iscritti ce lo fai? Gratz

  • Kreb quello di napule

    Finalmente 10k subscribers 🔥

  • Andrea Di Pierro
    Andrea Di Pierro 24 日 前

    Purtroppo la stragrande maggioranza dei neo giocatori sono bimbi minchia che giocano a cod e fifa e tutto quello che va fuori da questi due titoli fa schifo, poi ci lamentiamo dei giochi fotocopia senza anima e che i produttori non cercano di innovare, normale se appena ci provano sono criticati, ovvio che si adattino alle richieste del mercato

    • pope88fb
      pope88fb 23 日 前

      Grosso luogo comune. Ho 30 anni, e quando avevo 15 anni io e giocavo a un po' di tutto, la stragrande maggioranza dei miei coetanei giocava a fifa e gta. È sempre stato così...

  • Riccardo Lupia
    Riccardo Lupia 24 日 前

    Indivisible mi ha ricordato "valkyria profile: lenneth" nei combattimenti

  • JotaroStarPlatinum
    JotaroStarPlatinum 24 日 前

    Su Twitter Canta ha precisato di essere un ragazzo, è Tedesco e il nick l'ha preso dalla canzone Canta per me di Yuki Kajiura.

  • Simone Rosati
    Simone Rosati 24 日 前

    Kojima, sostanzialmente, è un genio. Non stereotipato né eroe da social. Ma un genio vero e proprio, di quelli che ne nasce uno ogni duecento anni. Tutto il mondo videoludico ha gli occhi puntati sul tuo gioco. Tutt* ne parlano, tutt* vogliono vederlo, tutt* vogliono odiarlo nella stessa misura in cui tutt* vogliono amarlo. E lui cosa fa? Prende un trailer in cui mostra il protagonista che urina. E dove non succede sostanzialmente nulla. Se ne fotte totalmente della cultura (e relativa industria) dell'hype. La pisciata non è sul pratino, ma sul pubblico, sui fan, sui producer, sui giornalisti di settore, su tutt*. Troppo per un mondo di nerd che pratica autoerotismo sul 4K e piange quando il loro personaggio preferito è acquistato da una casa di produzione piuttosto che un'altra.

    • Luca Fiorini
      Luca Fiorini 24 日 前

      @Simone Rosati io in sti giorni ho sentito gente (uomini ormai formati con un età non più adolescenziale) che non vogliono sbattersi per capire cosa il gioco vuole trasmettere e la sua trama. Comunque Kojima stesso ha presentato il gameplay della gamescom come un po troll e sono la minuscola parte di ciò che il gioco é

    • Simone Rosati
      Simone Rosati 24 日 前

      @Luca Fiorini e c'è chi addirittura si stupisce del fatto che sia necessario giocare il gioco - pensa un po' - per capire dove vada a parare un gioco! Altro mondo, proprio. Tutto l'astio, tuttavia, credo sia voluto da Kojima stesso. Proprio perché, come ho scritto, se ne strafrega di quello che vuole il pubblico o il producer di turno. È un autore, può permettersi le sue libertà guadagnate con il duro lavoro del passato e questo basta. Il resto sono chiacchiere di persone abituata ormai a un intrattenimento (legittimo, eh) standardizzato al massimo. E si sentono tradit*. E Kojima ci piscia sopra.

    • Luca Fiorini
      Luca Fiorini 24 日 前

      A me hanno rotto le palle chi dice "gioco di merda, BAB1 S1773R S1MULAT0R, BART0L1N1 S1MULAT0R" solo perché non gli hanno mostrato il gameplay e non sanno se acquistarlo (rivelazione del secolo, basta aspettare le recensioni). Poi c'è chi ancora dice che non si capisce nulla del gioco, quando praticamente é stato rivelato all' E3 lo scopo del gioco